• Eccellenti finiture su ogni tuo pezzo

    finitura lucidatura spazzolatura satinatura lavorazione dell'acciaio inox padova

Lucidatura, satinatura e spazzolatura dell’acciaio INOX

Siamo attivi nella lucidatura dell’acciaio e in altri interventi di finitura dei metalli: usiamo tecnologie e competenze specifiche per ottenere risultati ottimali in tempi contenuti.

Gli interventi di finitura determinano la qualità di parti e componenti in metallo: per questo, in oltre 25 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio, abbiamo sviluppato un know-how completo, che include lucidatura, lucidatura a specchio (BA), spazzolatura, sabbiatura finitura scotch brite e satinatura operando ai massimi standard di efficienza.

Alla qualità delle finiture uniamo la qualità del servizio: abbiamo messo a punto un metodo di lavoro collaudato che permette a ogni tecnico del nostro team di lavorare in sinergia con gli altri, ottimizzando anche le fasi di lucidatura e finitura. Questo ci consente di portare a termine ogni progetto nelle tempistiche concordate.

spazzolatura acciaio inox levigatrice padova

Esperienza comprovata nella spazzolatura dell’acciaio

Il nostro reparto mette a disposizione levigatrici a nastro da 4 metri, pulitrici “Ciclope”, smerigliatrici, satinatrici Flex, utensili ad aria. Qualora sia necessario, siamo in grado di eseguire la passivazione con acidi delle saldature.Una parte fondamentale del nostro know-how deriva dalla formazione: i nostri tecnici sono addestrati in modo esteso all’uso dei macchinari per la lucidatura e spazzolatura dell’acciaio. In questo modo, oltre a ottimizzare i tempi di lavorazione, possiamo mantenere gli standard qualitativi delle finiture in progetti di ogni tipologia, in particolare per il settore medicale, alimentare e marittimo.

Vuoi saperne di più sulla spazzolatura?

049 573 4154

Chiamaci!

Lucidatura e spazzolatura dell’acciaio: quando si usano

Le finiture sono essenziali per dare ai pezzi realizzati l’aspetto desiderato e per controllare il modo in cui le superfici reagiranno alle condizioni ambientali a cui saranno esposte.

La spazzolatura è una delle finiture dell’acciaio più diffuse. Ha l’obiettivo di rendere la superficie metallica omogenea, eliminando eventuali irregolarità. Si effettua tramite l’uso di attrezzature che permettono di gestire parti e componenti metalliche di ogni dimensione.

Nel caso della lucidatura, l’acciaio viene lucidato con spazzole particolari che ne aumentano la brillantezza, per ottenere una superficie brillante che dura per molto tempo. 

La lucidatura a specchio, una delle finiture più moderne, serve invece a dare alla superficie un elevato potere riflettente.